sabato 20 agosto 2016

Maison & Objet 2016: date e programma dell’evento parigino del design

A settembre a Parigi la nuova edizione della fiera del design, la Maison & Objet 2016, con tante novità dal mondo per la casa: ecco tutte le info su date, programma, eventi da non perdere e espositori.



La fiera del design e dell’arredamento francese ha chiuso la sua edizione di gennaio 2016 con numeri davvero considerevoli: oltre 76 mila visitatori professionali di cui il 48% internazionali con 143 nazionalità rappresentate ma soprattutto circa 3 mila espositori di cui il 55% internazionali. 

Numeri sorprendenti che fanno ben sperare per la nuova edizione della Maison & Objet 2016 che si terrà dal 2 al 6 settembre al Paris Nord Villepinte e che accoglierà ancora una volta il meglio dell’arredamento e del design da tutto il mondo. 

Ecco allora tutto quello che c’è da sapere sul programma e gli eventi della Maison & Objet di settembre 2016. 

Ad ogni sua edizione la Maison & Objet è un punto di riferimento per gli esperti del settore che hanno la possibilità di vedere e toccare con mano tutte le nuove tendenze per la casa: dall’arredamento all’interior design d’eccezione, senza dimenticare gli accessori per la casa anche grazie al tessile, alle fragranze; non mancano nemmeno l’universo del bambino e tutto quello che gira attorno alle arti della tavola: alla Maison & Objet sono rappresentati i bisogni della casa nella loro interezza con il meglio delle grandi aziende ma anche degli artigiani e dei talenti emergenti. 

Per questo ad esempio non bisogna perdere l’appuntamento con The Raising Talents durante il quale la fiera presenta sei talenti emergenti del made in France che per la Maison & Objet di settembre 2016 saranno: AC/AL Studio, Charlotte Juillard, Pierre Charrié, Studio Monsieur, Désormeaux/Carrette e Julien Vermeulen tutti provenienti da Les Atelier de Paris che quest’anno compie 10 anni. 

Il tema principale della nuova edizione della Maison & Objet 2016 sarà “House of Games”: giocare a carte, a scacchi con i numeri e con le regole; tutto questo sarà il tema principale per l’arredamento della casa e la sua realizzazione utilizzerà come colore dominante il rosso. Qui potete trovare il programma completo di questa edizione.


Nessun commento:

Posta un commento